-
AuthorPosts
-
fbernardello Friend
fbernardello
- Downloads:
- 16
- Uploads:
- 35
- 51
May 3, 2016 at 8:56 am #925822Dear @pavit,
it was working properly on Joomla 3.4.8!
What is changed?I bulit the whole website using JACM and this feature.
I can’t understand why everything should change setting a Category!
What do you suggest? Do I need to go back to Joomla 3.4.8? If so, this could be a temporary work-around, but I need to find a solution to be able to update.I can’t ask to other providers, since JACM is a custom item produced by you. Let me know in which way we could manage this topic, but I can’t archive it like that.
Regards,
Federicopavit Moderatorpavit
- Downloads:
- 199
- Uploads:
- 2274
- 417
May 3, 2016 at 11:18 am #926058Ciao Federico
Mi spiego in Italiano cosi spero di essere più chiaro
Il blocco links sulla destra ( diciamo per capirci ) che è settato per mostrare articoli , nonostante l’override ( delete della parte di codice che mostra i links ) per fare in modo che lo stesso funzioni, abbiamo bisogno che il modulo legga un numero di articoli sufficiente da poter mostrare oltre a quelli della parte sinistra 3 + 3 anche altri articoli marcati come featured perchè la parte destra funzioni correttamente.
Conclusione : se hai solo 6 articoli nelle categorie selezionate allora il blocco del modulo di destra non mostra la posizione banner-1, se nelle categorie selezionate hai 7 articoli 3+3 | 1 | allora il banner-1 verrà correttamente mostrato alla destra, questa caratteristica è sempre stata presente nel template, dal momento del suo primo rilascio.
Sperando di aver chiarito questo aspetto :
Ho modificato di nuovo i settaggi nel modulo Ja News featured in Home e come puoi vedere ora mostra gli articoli featured scegliendoli dalle categorie selezionate.
Se guardi inoltre nella categoria "Visitare Padova" il totale degli articoli marcati come featured è 9 cioè 3 in più a quelli necessari per coprire la parte sinistra del modulo ( slideshow + 3 articoli sottostanti ) mentre prima il totale degli articoli non era sufficiente a coprire il totale.
Spero di aver chiarito ora come funziona il tutto e di averti convinto che il modulo funziona correttamente.
Probabilmente il mio errore è stato quello di dare alcune cose come scontate.
P.S.
Pulisci sempre la cache prima di verificare il layout definitivo sul sito.
fbernardello Friendfbernardello
- Downloads:
- 16
- Uploads:
- 35
- 51
May 3, 2016 at 12:03 pm #926068Ciao @pavit,
non sapevo fossi italiano: grazie per la risposta in lingua!
Ora ho capito; va bene, con questo meccanismo riesco a gestire quasi tutto come facevo prima.
In realtà però, in precedenza mi bastava aver impostato un qualsiasi valore diverso da zero nel campo "Number of link items" per visualizzare i moduli nella posizione banner-1, a prescindere dall’effettivo numero degli articoli disponibili.
Comunque sia, anche così posso gestire tutto con poche variazioni rispetto a prima.Dopo l’aggiornamento a Joomla 3.5.1 (più template e modulo JACM aggiornati), mi resta un solo problema aperto, legato a questo meccanismo:
Nel caso in cui una pagina contenga diversi articoli (ex: http://www.epadova.com/vita-notturna-padova.htm) la colonna laterale dove sono visualizzati i moduli in posizione banner-1 ha il giusto background fino a che ci sono moduli da visualizzare, mentre poi diventa "bianca". Vorrei che arrivasse con sfondo grigio fino al modulo sopra il footer (vedi allegati come esempio) come faceva prima dell’aggiornamento.In passato avevo già chiesto supporto su questo punto e la cosa era stata risolta (probabilmente da te!) con una regola aggiunta in custom.css, ma ora la soluzione non funziona più. Ho cercato il vecchio topic (https://www.joomlart.com/forums/topic/how-can-i-change-the-background-colour-of-some-modules/), ma nel passaggio dal vecchio al nuovo forum si dev’essere perso qualcosa…
Puoi supportarmi ancora?
Ciao e grazie,
Federico-
pavit Moderator
pavit
- Downloads:
- 199
- Uploads:
- 2274
- 417
May 3, 2016 at 4:10 pm #926123Ciao
Il problema con la posizione banner-1 è che in effetti non esiste , ma è creata on the fly se alcune condizioni vengono rispettate, per intenderci nel layout magazine è possibile fare come desideri in quanto la posizione banner è predefinita e i moduli andranno ad occupare quella posizione come un contenitore, la soluzione sarebbe aggiungere un min-height: –px; ma presenta l’inconveniente che dovrebbe essere fisso su ogni pagina.
purtroppo in questo caso il contenitore (.container) per il modulo non esiste.
Puoi richiedere un custom work per poter modificare la posizione e costruire un contenitore nel quale inserire un valore di altezza e il background
Spero di essermi spiegato in modo corretto.
- Downloads:
- 16
- Uploads:
- 35
- 51
May 3, 2016 at 9:21 pm #926201Ciao @pavit, grazie per la risposta; in effetti analizzando l’output html della pagina non trovo alcun DIV sotto ai moduli in posizione banner-1. Però non capisco una cosa: nella vecchia versione funzionava! Com’è possibile? Non era stata modificata la struttura del template. Se non ricordo male aveva trovato una soluzione Adam… Purtroppo per recuperarla dovrei fare un restore della vecchia versione. Non escludo la possibilità di richiedere un Custom Work, ma mi piacerebbe sapere che tipo di work-around avesse individuato.
F.
P.S. C’è più modo di accedere al vecchio forum?
pavit Moderatorpavit
- Downloads:
- 199
- Uploads:
- 2274
- 417
May 4, 2016 at 5:33 am #926334fbernardello Friendfbernardello
- Downloads:
- 16
- Uploads:
- 35
- 51
pavit Moderatorpavit
- Downloads:
- 199
- Uploads:
- 2274
- 417
- Downloads:
- 16
- Uploads:
- 35
- 51
May 4, 2016 at 9:51 am #926529Ciao @pavit,
perdonami, un commento non mi sembra una richiesta irragionevole se, come mi pare di capire, Adam è ancora in organico.
Considera che ho costruito il sito in base alle indicazioni che mi sono state date su questo forum (anzi, su quello vecchio, e basterebbe poterle recuperare…) e che con un aggiornamento ufficiale le cose non funzionano più come prima.
Ora, capisco che si tratta di soluzioni fuori-standard, ma sono soluzioni che mi erano state fornite qui, non cose che mi ero inventato da solo.E’ meglio se scalo la richiesta in qualche altro modo?
F.
pavit Moderatorpavit
- Downloads:
- 199
- Uploads:
- 2274
- 417
May 4, 2016 at 4:55 pm #926763Ora, capisco che si tratta di soluzioni fuori-standard, ma sono soluzioni che mi erano state fornite qui, non cose che mi ero inventato da solo.
E’ meglio se scalo la richiesta in qualche altro modo?
Purtroppo come già ti ho detto Adam non fa più parte del team dei moderatori e non è possibile recuperare vecchi post ( sarebbe utile anche per noi, fidati ) quindi non so che tipo di soluzione ti abbia suggerito.
Ma comunque trattandosi di un override del layout standard , l’aiuto che ti è stato fornito è già il massimo questo significa che non può essere trattato come un bug in quanto il template nella sua configurazione originale non prevede tale possibilità, quindi si tratterebbe di un custom work, come già detto se vuoi che ti venga fatta la modifica da te richiesta puoi richiedere un supporto a questo LINK
-
AuthorPosts
This topic contains 24 replies, has 3 voices, and was last updated by pavit 8 years, 6 months ago.
We moved to new unified forum. Please post all new support queries in our New Forum
Jump to forum