Viewing 8 posts - 1 through 8 (of 8 total)
  • Author

Salve, ho installato tre lingue per il sito in questione

http://www.venturagiuseppe.it

La lingua di defaul è quella italiana, poi ho aggiunto la lingua inglese e la lingua spagnola.

Volevo capire come si impostano le home per le altre due lingue?

1. portfolio
    pavit Moderator

Ciao

Devi pubblicare i moduli nella rispettiva lingua ed assegnarli in assignments ai rispettivi menu items della lingua

Per quanto riguarda l’impostazione della home per le varie lingue, la procedura è la sessa di un normale sito

crei il menu per esempio francese dai un menu item Home e settalo come default page dopodichè nel template manager assegni il template Ja Sugite Francese al menu francese che hai creato

lg21 Friend

I menu sono stati creati, e le home impostate.

Ora io avevo due template

ja seguite default per la home page del sito

Ja seguite default per il resto del sito (servizi – portfolio – blog – contatti)

Ora è stato duplicato il template jaseguite defaul2 ed è stato chiamato ja seguite spagnolo e vedo il relativo menù in spagnolo

Anche se non vedo i contenuti nella pagina portfolio e blog

quindi penso che dovrei duplicare il template ja seguite per la home.

Giusto?

pavit Moderator

<blockquote>quindi penso che dovrei duplicare il template ja seguite per la home.</blockquote>

Giusto !

devi usare le lingue come fotocopie dei vari settaggi della lingua principale

lg21 Friend

Allora ho fatto cosi ho queste due template nella lingua italiana

Ja seguite blu
    uniche pagine assegnate

home dalla voce Main Menu (che ho provato a rinominare in menu principale ma erano sparito tutto il menu)

e ja seguite default 2
    dove ho assegnato queste pagine

Main menu
    Portfolio – Servizi – Blog Contatti –

e dal Menu Servizi
    Siti Web – Grafica – Seo – Social Media – Web Marketing – Loghi

Vado nel main menu del template italiano e nella voce home c’è assegnato il template ja seguite blu

Ho duplicato entrambi i template
    Ja seguite blu nominandolo Ja seguite blu es
    ja seguite default 2 nominandolo ja seguite default spagnolo

Nel template ja seguite blu es
    ho assegnato la voce pagina Página de inicio

Nel template ja seguite default spagnolo
    ho assegnato le seguenti voci corrispondenti
    Instalaciones & servicios – Cartera – Paquetes Web – Blogs – Contactos

Sono andato nella home page del menu spagnolo Menu Principal
    e ho assegnato alla voce pagina de inicio il template ja seguite blu es

Ma continuo a non vedere il menu se clicco nella voce spagnolo
    Ovviamente non ho ancora duplicato le pagine per il template in inglese visto che al momento non ho risolto col menu spagnolo

Ovviamente il modulo Language Switcher è attivato ed assegnato alla voce home (template italiano)
    e il modulo selctor de idioma è assegnato alla voce home del template spagnolo

Quindi ho questi due problemi
    non vedo il menu quando passo alla versione in spagnolo e se provo a rinominare la voce main menu in menu principale sparisce il menu anche nel template in italiano

lg21 Friend

Sono riuscito a far apparire il menu in spagnolo.

Però non riesco a capire visto che il template è duplicato, i moduli duplicati, perchè alcuni contenuti non sono visibili?

Dal template in italiano al template spagnolo non vedo le pagine portfolio e blog

Per la traduzione del testo nella slide invece ho dovuto tradurlo perchè ho visto che anche nella versione spagnola restava in italiano.

Ho comparato modulo in italiano e spagnolo e template italiano e spagnolo, hanno le stesse associazioni, ma i contenuti continuo a non vederli….sto impazzendo

pavit Moderator

Ciao

Ho creato una nuova categoria ( Cartera ) con una sottocategoria (web) copiato all’interno della stessa tutti gli articoli della categoria Portfolio ma assegnando agli articoli la lingua Spagnolo

Ora la pagina del menu spagnolo Cartera funziona correttamente.

Devi aggiustare la traduzione degli articoli ora

lg21 Friend

Scusa perchè hai dovuto crearle? Se dal componente Ja Multilingual dico traduci tutto content – categories prima voce, io ho visto che automaticamente crea le categorie. Infatti ho visto per la voce blog che ha creato le categorie anche per la nuova lingua (spagnolo – inglese) devo solo capire perchè non si vedono i contenuti. Perchè visto che duplicando le categorie, i moduli e gli articoli e le pagine assegnate, non li richiama automaticamente

Viewing 8 posts - 1 through 8 (of 8 total)

This topic contains 8 replies, has 2 voices, and was last updated by  lg21 10 years ago.

We moved to new unified forum. Please post all new support queries in our New Forum