-
AuthorPosts
-
November 20, 2011 at 10:33 am #170868
Hi, I have a problem to solve.
I’m creating a multilingual site but unfortunately the mega menu does not appear when I click on the English language.Please help me.
Thank you very much
Good job to allP.S. Attached you will find examples
-
pavit Moderator
pavit
- Downloads:
- 199
- Uploads:
- 2274
- 417
November 20, 2011 at 10:51 am #425469Hi
Have you enabled the language switcher plugin ?
November 20, 2011 at 11:49 am #425476Hi pavit,
Yes, I activated the plugin. You can see from the attached
-
pavit Moderator
pavit
- Downloads:
- 199
- Uploads:
- 2274
- 417
November 20, 2011 at 11:54 am #425477Da quanto mi sembra di leggere sei Italiano
potrei avere via Private Message il tuo account al backend ? provo a fare delle modifiche è piu semplice a farsi che a descriverlo
Grazie
November 20, 2011 at 12:13 pm #425479Ciao pavit, si sono Italiano 🙂 anche tu?
Fammi capire ti creo un account lato amministratore e fai delle prove?
pavit Moderatorpavit
- Downloads:
- 199
- Uploads:
- 2274
- 417
November 20, 2011 at 4:22 pm #425497Dovresti abilitarmi anche l’accesso al front end
comunque il problema puoi risolverlo creando dei nuovi profili
Es. Profilo “English” menu assegnato MAIN MENU pagina assegnata nel profile override main menu –>home profilo English
November 21, 2011 at 9:52 am #425659Ciao pavit,
dovo vari tentativi sono riuscito a far comparire i due menu….l’unica cosa è che il pulsante home non diventa verde di default sia in ita che in en. Come mai? puoi dare anche tu un’occhiata? ti ringrazio per le eventuali soluzioni….
Riguardo ai profili puoi farmi capire meglio????
P.S. vedi file allegati
-
pavit Moderator
pavit
- Downloads:
- 199
- Uploads:
- 2274
- 417
November 21, 2011 at 10:42 am #425668Ho bisogno che l’account che mi hai fornito sia di super admin in modo da poter visualizzare il frontend in quanto se provo ad accedere al tuo frontend lo stesso è protetto da password diversa da quella che mi hai fornito
Grazie
November 21, 2011 at 10:50 am #425670Puoi procedere….
pavit Moderatorpavit
- Downloads:
- 199
- Uploads:
- 2274
- 417
November 21, 2011 at 11:41 am #425678<blockquote>.l’unica cosa è che il pulsante home non diventa verde di default sia in ita che in en. Come mai?</blockquote>
Scusa ma non capisco cosa intendi ! il funzionamento corretto è quello che hai adesso, probabilmente intendi dire un effetto hover ma quello è da fare via css non è incluso in Joomla nel nel template Joomlart
Per quanto riguarda il profile override è una soluzione offerta dai template joomlart e che ti avevo proposto prima per risolvere il tuo problema ( puo tornare utile per esempio se vorresti cambiare il layout del sito per le varie lingue ) ma vedo che hai risolto lato joomla, va benissimo lo stesso
adesso sembra funzionare tutto correttamente
November 21, 2011 at 1:41 pm #425688<em>@pavit 284013 wrote:</em><blockquote>Scusa ma non capisco cosa intendi ! il funzionamento corretto è quello che hai adesso</blockquote>
Credo di no…provo a spiegarti quello che ho fatto e quello che invece dobrebbe essere:
1) ho creato un menu (Main Menu ALL) dove all’interno ho inserito una home per tutte le lingue;
2) ho creato un menu (Menu Principale) dove all’interno ho inserito una home (predefinita) per la lingua Italiana ;
3) ho creato un menu (Main Menu) dove all’interno ho inserito una home (predefinita) per la lingua Inglese ;
5) ho creato un menu (Mega Menu) dove all’interno ho inserito le voci e le ho associate alle (ita-en);6) Da Gestione Template ho associato il menu Mega Menu (tutte le voci ita-en) al template predefinito ja_edenite.
Ora quando si accede al sito si devono fare due passaggi per andare nella sezione della lingua che si vuole utilizzare:
1) home
2) clicco sulla bandierina es. inglese (e avviene lo switching lingua) poi devo cliccare sulla home per entrare nella sezione inglese…idem per la lingua italiana.
La soluzione sopra descritta è stata adottata perchè non riesco ad associare (da Gestione Template) 2 menu diversi a due template diversi (duplicato di ja_edenite) come credo dovrebbe essere…infatti il problema del primo post che ho inserito cioè quando cliccavo sulla lingua inglese non visualizzavo il menu mega menu orizzontale avveniva proprio perchè in gestione template viene associato un solo menu.
es.:
Main Menu ALL – associato a template ja_edenite predefinito
Menu Principale – associato a template ja_edenite_IT (duplicato)
Main Menu – associato a template ja_edenite_EN (duplicato)
Spero sia stato chiaro se hai dubbi fammi sapere… Attendo tue info in merito
pavit Moderatorpavit
- Downloads:
- 199
- Uploads:
- 2274
- 417
November 21, 2011 at 3:58 pm #425725Prova a fare in questo modo
Su di un unico template dovrai avere
1) Main menu che è quello predefinito
2) Italiano menu in lingua italiana
3) English menu per la lingua IngleseFatto questo da gestione template dovrai creare 2 nuovi profili, Italiano e English ed assegnerai es al profilo English
come Menu Type il menu English ed assegnerai questo profilo ( sulla sinistra page assigment – Pages – Profile ) alla pagina English
–>Home
Fai la stessa cosa per il menu Italiano, solo che come Menu Type gli darai il Main menu quello predefinito
fatte queste 2 cose torna sul menu Italiano e disabilita la Home ( unpublish )
Ho appena fatto questi settaggi su un mio sito in 5 lingue e funziona alla grande
Prova e fammi sapere.
November 21, 2011 at 4:35 pm #425736Ti faccio un esempio per vedere se ho capito:
1) Main menu che è quello predefinito (creato in lingua italiana?):
Home (predefinita stellina gialla?)
Chi siamo
Cosa Vogliamo2) Menu Italiano in lingua italiana (per intenderci quello con la bandierina italiana)
Home (predefinita bandierina italiana)
Chi siamo
Cosa Vogliamo3) Menu English per la lingua Inglese (per intenderci quello con la bandierina inglese)
Home (predefinita bandierina inglese)
Who we are
What we wantPoi creo due profili nel template ja_edenite (+new)
1) Profilo English e assegno il menu English mentre a sinistra faccio così:
Pages Profiles
All Page english2) Profilo Italiano e assegno il menu Main menu
Poi vado in Menu Italiano e disabilito la Home (unpublish pulsante rosso)
Fammi sapere ciao
pavit Moderatorpavit
- Downloads:
- 199
- Uploads:
- 2274
- 417
November 21, 2011 at 4:40 pm #425742Tutto corretto tranne
<blockquote>1) Profilo English e assegno il menu English mentre a sinistra faccio così:
Pages Profiles
All Page english </blockquote>devi assegnare al profilo English la Home del menu English il resto lascia tutto come è
-
AuthorPosts
Viewing 15 posts - 1 through 15 (of 15 total)This topic contains 15 replies, has 2 voices, and was last updated by pask 13 years ago.
We moved to new unified forum. Please post all new support queries in our New Forum
Jump to forum
-
Multilingual Site
Viewing 15 posts - 1 through 15 (of 15 total)