test
Viewing 15 posts - 1 through 15 (of 17 total)
  • Author

Hi,
    I installed Ja Social (1.5.23 Joomla – JA quickstart)
    With JomSocial 2.2.4 works fine but I have a problem with Kunena 1.7, I do not see BBCODE
    No new extension installed (component, module or plugin)
    I hope your help
    Thanks

Screenshot Kunena (template default)

pavit Moderator

Ciao macrunner

Ho controlllato il tuo sito lato backend e non ho riscontrato problemi con Kunena

Forse ho interpretato male il tuo precedente post ? se è cosi’ potresti essere più chiaro ?

Grazie

macrunner Friend

Ciao pavit, grazie per il supporto
    il problema riguarda gli strumenti come il grassetto, oppure l’inserimento di un video o immagine eccetera che non appaiono quando crei una nuova discussione nel forum.
    Nello screen che ho allegato, sopra la fila delle emoticons, è vuoto.

pavit Moderator

Ciao

Scusami solo una curiosità abbiamo appena rilasciato la versione 1.7 del template Ja_Social

Perchè usare la 1.5 ?

macrunner Friend

<em>@pavit 266897 wrote:</em><blockquote>Ciao
    Scusami solo una curiosità abbiamo appena rilasciato la versione 1.7 del template Ja_Social
    Perchè usare la 1.5 ?</blockquote>
    Per diversi motivi, un po’ per timore nel senso che conosco pochissimo le caratteristiche della 1.7, poi ho un modulo che permette di visualizzare i messaggi privati da JomSocial su qualsiasi pagina anche con popup Java (quelle tipiche di JomSocial), potrei però fare una ricerca su un’alternativa compatibile con la 1.7.

Facciamo così, visto che è un nuovo lavoro cancello tutto e provo la versione Ja Social con Joomla 1.7.
    Dopo che ho reinstallato tutto faccio dei test e riposto qui.
    Grazie mille

pavit Moderator

Ok

Per il tuo problema prova a controllare i css del template Kunena e i link alle immagini non ho un accesso ftp al tuo sito

ma il problema è da ricercare nei css del template

macrunner Friend

Dunque, la situazione inizia a diventare un po’ troppo laboriosa, nel senso che (cosa che immaginavo) con Joomla 1.7 vado incontro a diversi problemi, a partire da diversi errori (jfolder eccetera) che si verificano sia in locale che in remoto durante la fase di installazione JomSocial, c’è anche il fatto che non posso tradurlo in Italiano, al momento esiste solo la traduzione la versione per Joomla 1.5 e 1.6. anche provando a installare la versione per la 1.6 si verificano diversi errori e il plugin lingua non viene installato. Oltre al fatto che non potrò utilizzare alcune mie estensioni.

Kunena funziona ma è inserita la 1.6 invece che Kunena 1.7.

A questo punto devo ritornare a Joomla 1.5.23, fatto che onestamente credo la scelta più saggia e sicura per un sito in produzione.

Quindi la mia domanda è se si riesce a individuare quale estensione di Joomlart entra in conflitto con Kunena.
    Con template di RocketTheme so cosa disattivare, stesso discorso ad esempio con YooTheme anche qui so cosa disattivare per far si che gli strumenti bbcode eccetera siano visibili e funzionanti.
    Con Joomlart ho fatto diversi tentativi disattivando alcuni plugin ma non è facile per me, sono certissimo che Joomlart sa cosa crea conflitto con Kunena, anche perchè è una delle maggiori anomalie che si verificano, in particolare con estensioni Java tipo Mootools, o Lightbox eccetera.

macrunner Friend

Ho provato in locale a installare prima Joomla 1.5.23, poi Kunena e JomSocial. Tutto funzionava perfettamente ma appena ho installato solo il template JA Social e il relativo plugin Jat3 framewerk è iniziato il problema.

Mi trovo a questo punto parecchio in difficoltà e non vedo una via di uscita.

pavit Moderator

Scusa

Puoi usare la versione quickstart e da li personalizzi il tutto

macrunner Friend

<em>@pavit 266937 wrote:</em><blockquote>Scusa
    Puoi usare la versione quickstart e da li personalizzi il tutto</blockquote>
    Guarda che ho usato la versione quickstart, non ricordi che hai eseguito l’accesso al backend?
    La prova che ho fatto in locale di installare solo Joomla 1.5 era per trovare il plugin che crea conflitto, difatti l’ho trovato come ho specificato.
    Come ripeto, a questo punto non vedo una via di uscita, a quanto ho capito non esiste una soluzione nè con Joomla 1.5 nè con la 1.7.

Chiedo gentilmente quale modalità devo seguire per un rimborso, grazie.

pavit Moderator

Ho aperto un ticket per la tua richiesta verrai contattato al più presto dal nostro supporto
    Grazie

macrunner Friend

<em>@pavit 266940 wrote:</em><blockquote>Ho aperto un ticket per la tua richiesta verrai contattato al più presto dal nostro supporto
    Grazie</blockquote>
    Per correttezza una precisazione, mi scuso se ho avuto nel precedente messaggio un tono un po’ caustico ma ho passato gran parte della domenica a installare, cancellare, installare, cancellare e a cercare su altri forum possibili soluzioni che purtorppo non ho trovato, quindi sono al punto dipartenza.
    Il lavoro devo realizzarlo con Joomla, JomSocial e Kunena ma purtroppo in qualsiasi modo cerco di mettere insieme i pezzi c’è qualcosa che non funziona o che non è al momento disponibile o compatibile.

Spero comunque in un’ultima possibilità, cioè che Joomlart riesca a trovare la soluzione al conflitto del plugin Jat3 framework con Kunena.

Grazie

pavit Moderator

<blockquote>Spero comunque in un’ultima possibilità, cioè che Joomlart riesca a trovare la soluzione al conflitto del plugin Jat3 framework con Kunena.</blockquote>

Ho aperto un ticket per la richiesta di risarcimento, se non hai più intenzione di essere risarcito lo dovrei sapere in quanto trasformo il ticket

e incarico i nostri sviluppatori di esaminare e risolvere quello che sembra essere un bug del Plugin Jat3 nel più breve tempo possibile .

macrunner Friend

<em>@pavit 266944 wrote:</em><blockquote>Ho aperto un ticket per la richiesta di risarcimento, se non hai più intenzione di essere risarcito lo dovrei sapere in quanto trasformo il ticket
    e incarico i nostri sviluppatori di esaminare e risolvere quello che sembra essere un bug del Plugin Jat3 nel più breve tempo possibile .</blockquote>
    Beh ma mi sembra scontato che la mia richiesta è: se il problema non ha soluzione chiedo il rimborso
    Quando ho chiesto il rimborso qualche post fa ero certo che gli sviluppatori fossero al corrente dell’anomalia, se allora così non è credo che sia saggio avvisarli che il template JA Social con il plugin Jat3 creano conflitti di funzionamento con Kunena.
    Grazie

pavit Moderator

Gli sviluppatori sono al corrente del problema e lo risolveranno compatibilmente con i loro impegni e priorità questo vuol dire che potrebbero essere necessari dei giorni prima del rilascio di una nuova release del componente

Volevo ricordare che passati sette giorni non si ha più diritto al risarcimento

Che faccio ?

Viewing 15 posts - 1 through 15 (of 17 total)

This topic contains 17 replies, has 2 voices, and was last updated by  pavit 13 years, 2 months ago.

We moved to new unified forum. Please post all new support queries in our New Forum